I NOSTRI CORSI

Organizziamo corsi di Spagnolo per tutti i livelli di apprendimento, sia in gruppo che individuali, per adulti, ragazzi e bambini.

Le lezioni sono svolte in presenza presso la nostra sede a Tradate (VA) oppure Online tramite piattaforma Zoom.

I CORSI DI GRUPPO

A1

Base
Martedì 19-20:30
Insegnante: Juana Iconicoff

A2

Base +
Mercoledì 19-20:30
Insegnante: Juana Iconicoff

b1

Intermedio
Giovedì 19-20:30
Insegnanti: Cintia Passicot e Valentina Bombonato

B2

Intermedio +
Lunedì 19:30-21:00
Insegnanti: Juana Iconicoff e Valentina Bombonato

C1

Avanzato – Conversazione
Mercoledì 20:30-22:00 (ogni 2 settimane)
Insegnanti: Juana Iconicoff e Jorge Bernabeu


I corsi hanno una durata di
40 ore annue, suddivise in incontri settimanali di 1 ora e 30 minuti.

I gruppi sono composti da massimo 10 persone per permettere una continua interazione e partecipazione.

Insegnante madrelingua.

✅ Con l’iscrizione al corso avrai la possibilità di partecipare anche a tutte le attività integrative dell’associazione:
Cineforum, Laboratori, Aperiñol, Conferenze, ecc.

✅ Certificato di partecipazione a fine corso.

Quota di iscrizione
: € 300,00 (include corso di 40 ore e quota associativa per partecipare alle attività extra corso)

I CORSI INDIVIDUALI e PERSONALIZZATI

Per lezioni individuali oppure corsi personalizzati per ottenere la certificazione DELE
contattaci a
info@lenguayarte.org oppure al +39 370 372 24 21

In base ai tuoi bisogni pianificheremo un piano di lavoro personalizzato per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Le lezioni possono essere svolte in presenza presso la nostra sede a Tradate (VA) oppure Online tramite piattaforma Zoom.

Contattaci per prenotare una prima lezione gratuita!

COME SONO I NOSTRI CORSI

Interattivi

Pratici e dinamici, basati principalmente su conversazione e laboratori interattivi.

DIVERTENTI

Utilizziamo musica, video, giochi, teatro e altro materiale didattico coinvolgente e divertente.

Inclusivi

Atmosfera serena, rilassante, senza competizione, volta alla crescita sia individuale che del gruppo.

CULTURALI

Focalizzati non solo sulla conoscenza della lingua, ma anche della cultura e gastronomia ispana.

INSEGNANTI

JUANA ICONICOFF - Corsi A1, A2, B2, C1

Certificata come esaminatrice DELE per tutti i livelli presso l'Instituto Cervantes.

Ha lavorato in diversi istituti di insegnamento privati e pubblici (Collegio San Carlo di Milano, Liceo Marie Curie di Tradate, Itpa Montale di Tradate, Itpa Keynes di Gazzada, Centro EDA, Unitre) preparando manager e professionisti, bambini, ragazzi e adulti.

Attualmente insegna nei corsi della Associazione Lengua y Arte.

CINTIA PASSICOT - Corso B1

"Sono Argentina, professoressa di Educazione Fisica e Psicomotricità. Vengo da una familia di insegnanti che mi hanno trasmesso questa passione da molto piccola.

Abito in Italia dal 2020, anno in cui ho avuto il privilegio di conoscere a Juana, la quale mi ha dato l’opportunità di lavorare insieme a lei e continuare a fare quello che amo da tutta la vita.

Nelle nostre lezioni la conversazione è fondamentale e le risate non mancano. Credo che per imparare lo spagnolo sia molto importante creare un clima favorevole dove tutti si sentano in libertà di esprimersi senza essere giudicati."

VALENTINA BOMBONATO - Corso B1 e B2

"Da sempre appassionata di lingua, cultura e storia spagnole, ho iniziato a studiare spagnolo al liceo con Juana e da quel momento non ho mai smesso.

Sono laureata in traduzione e interpretariato e durante l'università ho avuto l'occasione di vivere diverse esperienze all'estero.

Nelle nostre lezioni si impara, si ride molto, si fanno nuove amicizie, tutto in lingua spagnola ovviamente."

JORGE BERNABEU - Corso C1

"Sono spagnolo, laureato in comunicazione, e lavoro nel campo dei media e della localizzazione linguistica. Nella mia famiglia ci sono spagnoli, italiani e francesi. Sono appassionato di lingue ma soprattutto di conoscere e condividere diverse culture.

Abito in Italia dal 2021 e grazie a Juana ho potuto partecipare a diverse attività. Ho scoperto un gruppo di persone stupende, culturalmente ricche e divertentissimo.

Sono contento di potermi unire al Corso C1 Avanzato - Conversazione per dare il mio contributo. Penso che conversare su argomenti interessanti e attuali sia la migliore maniera per crescere in qualsiasi lingua."

ELISA CARNELLI - Insegnante di Teatro

Ogni corso ha almeno una lezione in cui si imparerà lo spagnolo attraverso il gioco del teatro.

Un'esperienza divertente e alla portata di tutti, che permette di usare le parole e le strutture apprese in situazioni stimolanti, ludiche e in un contesto del tutto privo di giudizio.

Il modo migliore per esercitarsi nella comprensione e nella produzione orale, senza stress ma con tante tante risate.

DICONO DI NOI

Ho imparato la lingua vivendo in Spagna da bambino e dopo più di trent'anni ho sentito che me la stavo dimenticando un po'. Così ho trovato Lengua y Arte molto vicino a casa mia e ho conosciuto Juana. Insomma, non solo ho ripreso a parlare spagnolo, ma Juana mi ha convinto e preparato, quasi senza che me ne accorgessi, a sostenere l'esame per ottenere il diploma di livello DELE C1. Adesso ho un diploma molto buono, un insegnante, dei compagni di classe, o meglio degli amici incomparabili. Consiglio i corsi di Lengua y Arte a tutti coloro che vogliono imparare la lingua spagnola o che semplicemente vogliono avvicinarsi al mondo ispanico in modo semplice e non convenzionale, con un metodo per imparare per niente noioso e ovviamente per conoscere Juana. Sono sicuro che adorerai il corso!
Lorenzo C.
Lengua y Arte è un'idea e pensiero di una persona molto speciale, Juana. Amante della vita e della cultura in tutte le sue forme. Invito chiunque a scoprire questa realtà. Ti adoro mia amata insegnante!
Elisabetta M.
Ho trovato sempre grandi doti professionali e umane. Corsi ben organizzati di alto livello qualitativo con attività annesse creative e originali.
Claudia R.
In Lengua y Arte mi sono avvicinata per la prima volta alla magia di questa meravigliosa lingua, che mi ha permesso di lavorare in Spagna. Consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di vivere un'esperienza come la mia di contattare Juana. È stata un’esperienza unica. Non potete perdervi di conoscerla e imparare lo spagnolo con lei!
Valentina B.
Ormai sono tanti anni che studio spagnolo con Juana! Le lezioni sono divertenti e non convenzionali così si impara senza annoiarsi. Lo stra consiglio a chiunque voglia approcciare lo spagnolo in maniera simpatica ma molto produttiva!
Barbara M.
Mi piace molto questo corso. Lo consiglio perché si impara in modo semplice e divertente. Juana, la nostra insegnante madrelingua, lo fa in modo coinvolgente. Grazie Juana!
Rossana C.
Non avrei mai immaginato che sostenere un test di lingua potesse essere così coinvolgente e divertente. La nostra insegnante è stato una guida esperta e abbiamo imparato rapidamente e felicemente. Adesso ho il diploma B2! Gracias!
Alessandra G.

✅ PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA
GRATUITA E SENZA VINCOLI

Contattaci a info@lenguayarte.org oppure
chiamaci al +39 370 372 24 21 
per prenotare una lezione di prova gratuita.

CONTATTI

✉️ info@lenguayarte.org
☎️ +39 370 372 24 21 
Sede legale: Via Mameli, 13 – 21049 – Tradate (VA)
Codice fiscale 95069000123